E’ una brutta sconfitta quella che rimedia la Dinamis nel recupero della 15° giornata di campionato, rinviata a gennaio a causa della sospensione per Covid: si torna dalla trasferta sul campo del Cerreto d’Esi C5 con un pesante 5 a 1 maturato quasi interamente nella ripresa.
RECUPERO 15° GIORNATA – SERIE C1: CERRETO D’ESI C5 vs DINAMIS FALCONARA 5 – 1
I ragazzi di mister Pennacchioni, privi di capitan Carletti infortunato, recuperano all’ultimo il Tanque Qorri e ritrovano tra i convocati Kania e Grassi. L’avvio di gara non è tra i più comodi per i falconaresi, con i padroni di casa che partono forte ed al terzo minuto si portano già in vantaggio. I nostri non si abbattono, prendono le misure agli avversari e si rendono pericolosi in almeno due occasioni, ma prima Gallozzi non arriva col tempo giusto a chiudere l’invito di uno scatenato Rahali, poi Ioio, capitano di giornata, viene fermato dal palo al termine di una bella azione.
Si arriva così a ridosso della sirena di metà gara, con il Cerreto d’Esi C5 costretto a caricarsi di falli, fino a concedere ben due tiri liberi alla Dinamis: manca il tiratore designato, così sul dischetto dei 10 metri vanno prima Rahali e poi Qorri, purtroppo entrambi con esito negativo. Si va al riposo sul punteggio di 1 a 0, che penalizza i falchetti più di quanto meriterebbero, ma anche questo è il futsal.
Nella ripresa i nostri ci provano ancora, ma un errore in fase di impostazione concede ai padroni di casa la rete del raddoppio. Sembra la fotocopia del primo tempo, con la Dinamis che cerca di rimettere in piedi la partita, ma senza riuscire a trovare la via del gol, fino a quando Rahali cade a terra infortunato ed il Cerreto si trova la strada spianata verso il più comodo dei 3 a 0. La reazione biancoazzurra è tutta nella rete di Quercetti, ma l’entusiasmo è subito spento dall’immediato 4 a 1. Si rivela inutile anche l’inserimento del quinto di movimento e nel finale arriva il definitivo 5 a 1.
Sconfitta giusta, punteggio probabilmente troppo pesante e momento delicato della stagione: le prime posizioni si allontanano, il terzo posto è al momento ceduto proprio all’avversario del prossimo turno, quel Pietralacroce ’73 a cui i nostri andranno a far visita venerdì 04 marzo 2022 alle ore 21:30 al Palascherma.
Bisogna rialzarsi prontamente e non smettere neanche per un secondo di combattere, perché la stagione è ancora lunga ed il suo esito finale passa anche attraverso la reazione a questi momenti di difficoltà!
#WeareFalconara
#GoHawks