La Dinamis Falconara si prepara per una nuova sfida, da affrontare lontano da casa: dopo la Bombonera di Cagli, è tempo di cimentarsi con un altro campo difficile, la palestra “Borgo Rosselli”, casa del Real San Giorgio. Superata la metà del girone d’andata del campionato di serie C1, per le due formazioni, relegate in fondo alla classifica, è già tempo di ultima chiamata, o qualcosa del genere.
Nella scorsa stagione, Dinamis e Real si sono a lungo rincorse nella lotta per un piazzamento nella griglia dei playoff, che alla fine ha visto i ragazzi di mister Michele Pennacchioni centrare l’obiettivo. Quest’anno, invece, tra addii dolorosi e volti nuovi, entrambe faticano, e non poco, a trovare il bandolo della matassa: ma, come detto, siamo appena ad un quarto di stagione e i conti, si sa, vanno fatti alla fine.
E’ lecito aspettarsi, dunque, una sfida dagli alti toni agonistici, oltre che atletici, in pieno rispetto della tradizione per il caldo catino sangiorgese, dove strappare punti non è mai impresa semplice. I padroni di casa cercheranno in ogni modo di allontanare lo spettro dell’ultima posizione, che i nostri, dal canto loro, non vedono l’ora di abbandonare: serviranno cuore caldo e testa fredda per riuscirci!
Il fischio d’inizio è fissato per le ore 22:00 di venerdì 11 novembre 2022 presso l’impianto di via Pirandello. La Dinamis vuole fortemente interrompere la lunga sequenza di sconfitte fin qui inanellata, con la consapevolezza che ciascuna di queste ha insegnato qualcosa e che quel qualcosa deve servire per avvicinarsi sempre più alla vittoria, unica medicina capace di guarire da questo difficile momento! Forza Dinamis, noi ci crediamo!