4° GIORNATA | SERIE C1: DINAMIS FALCONARA vs GROTTACCIA 2005 2 – 4

Arriva la seconda sconfitta interna in campionato per la Dinamis Falconara, che contro il Grottaccia Calcio a 5 gioca, lotta e ci prova fino all’ultimo, dovendo però cedere con il punteggio finale di 4 a 2.
Ancora una volta i ragazzi di mister Michele Pennacchioni ce la mettono tutta, ma a risultare decisivi sono i troppi errori che finiscono per pesare come macigni. Già dopo 2 minuti e 40 secondi un pallone perso malamente a metà campo dai padroni di casa spalanca la strada al vantaggio ospite siglato dal numero 7 Secco.
Passano meno di 5 minuti ed il Grottaccia raddoppia con il numero 8 Calvisi, ma poco dopo ecco il primo gol tra i “grandi” del giovane Matteo Filiali, classe 2005, abile a farsi trovare pronto nel deviare in porta l’invito di Michele Centonze.
Ora la Dinamis sembra scuotersi e cerca in ogni modo di raggiungere il pareggio prima dell’intervallo, senza però riuscirci. Così, ad inizio secondo tempo, è il bomber Banchetti a gelare il Badiali, inventandosi dal nulla un gran gol. Il doppio svantaggio stavolta non abbatte i nostri, che all’ottavo minuto accorciano grazie al primo gol in campionato di Leonardo Lorenzini, ottimamente imbeccato ancora da un inspirato Centonze.
Di lì in poi è un assalto alla porta avversaria, che purtroppo non si concretizza per merito dell’ottimo portiere ospite, che nega a più riprese la rete del pareggio. Così, a poco meno di tre minuti dal termine, è ancora Banchetti a chiudere i giochi con la propria doppietta personale. A nulla vale l’arrembaggio disperato nel finale, il risultato non cambia più.
Sconfitta amara, non solo perché si tratta della quarta in altrettante partite fin qui disputate, ma perché la squadra in campo ha dimostrato di poterserla giocare alla pari e forse avrebbe meritato qualcosa di più. Da qui bisogna ripartire, senza lasciarsi abbattere dalle difficoltà e con la consapevolezza che gli errori di questo difficile inizio di stagione dovranno rappresentare quel bagaglio d’esperienza da poter sfruttare nel prosieguo del campionato.
Ora testa al prossimo impegno in programma venerdì 21 ottobre 2022, ancora in casa nostra, contro la Nuova Ottrano ‘98: forza Dinamis!