Nel recupero della prima giornata di campionato, andato in scena ieri sera presso il Palazzetto dello Sport di Senigallia, la Dinamis Falconara esce dal campo nuovamente sconfitta col punteggio di 9 a 1 per mano di un S.S. AUDAX 1970, che si issa così al secondo posto in classifica con sette punti, lasciando i nostri ancora al palo.
Prestazione migliore, rispetto a quella messa in mostra appena 72 ore prima in quel di Fano, ma comunque ancora ben lontana da quanto serve in questa categoria per pensare di giocarsi partita e posta in palio. Nel primo tempo capitan Leonardo Cologgi e compagni lottano e provano a rispondere colpo su colpo agli avversari, rendendosi anche pericolosi dalle parti di Emanuele Chiarizia.
Ma gli errori sono ancora troppi e vengono pagati a caro prezzo, così i padroni di casa scavano già nella prima frazione il solco decisivo con un parziale di 5 a 0 che abbatte le resistenze falconaresi. Solo prima dell’intervallo, dopo il palo colpito da Leonardo Lorenzini, è Riccardo Rocchetti a trovare la via per la prima rete stagionale a firma Dinamis, oltre che sua prima marcatura personale in serie C1.
Nella ripresa il copione non cambia, l’Audax si può permettere una completa rotazione della rosa a disposizione, con i nostri ragazzi a stringere i denti per contenere un passivo comunque pesante. Servirà lavorare ancora tanto e soprattutto non farsi demoralizzare da un avvio di stagione, come ampiamente previsto, tutto in salita. Intanto venerdì si tornerà di nuovo in campo, questa volta tra le mura amiche del PalaBadiali, e dopo due trasferte a dir poco traumatiche ci aspettiamo di ritrovare qualche certezza in più, oltre a quella grinta e a quell’entusiasmo che avevano caratterizzato le prime uscite stagionali. Di sicuro noi non ci arrendiamo, la stagione è lunga e questi ragazzi meritano tutto il nostro sostegno!
#NextGen22
#WeAreDinamis
#WeAreFalconara