3° GIORNATA | SERIE C1: ALMA JUVENTUS FANO vs DINAMIS FALCONARA 10 – 0

In quel di Fano nella terza giornata del campionato di Serie C1 arriva una pesante sconfitta, addirittura per 10 a 0, per i ragazzi di mister Michele Pennacchioni, che al cospetto di un’Alma Juventus Sporting Club più esperta e rodata provano a rimanere in partita nei primi venti minuti effettivi, salvo poi finire travolti nel corso della ripresa.
Si trattava della prima trasferta di campionato, visto l’esordio rimandato due settimane fa (gara che sarà recuperata lunedì prossimo alle ore 21:30 a Senigallia), e le difficoltà per la giovane Dinamis Falconara erano già state messe tutte in preventivo, comprese quelle relative ad un fondo di gioco reso scivoloso dalla condensa.
L’approccio alla gara, però, non è dei migliori e la resistenza di capitan Leonardo Cologgi e compagni dura appena 152 secondi: tanto impiegano i padroni di casa a portarsi in vantaggio, bissando poi a metà del primo tempo grazie ad una pregevole giocata del proprio baluardo e capitano, Matteo Pierangeli.
Prima dell’intervallo c’è tempo ancora per la terza marcatura degli “all blacks” fanesi, che vanno così al riposo con un vantaggio rassicurante. Nella ripresa l’atteggiamento degli ospiti sembra poter far pensare a qualcosa di diverso rispetto a quanto visto nei primi venti minuti, ma la rete del 4 a 0 fa partire, con grave anticipo, i titoli di coda sulla partita della Dinamis.
Perché la lezione che i nostri si portano a casa da questa prima difficile trasferta è che nel futsal si può perdere, ma non si può mollare, pena una magra figura da prendere e portare a casa. Bene fanno gli avversari a continuare a premere sull’acceleratore, fino a raggiungere il definitivo 10 a 0.
Ora servirà trovare subito una reazione, perché il tempo per analizzare gli errori commessi è poco, lunedì la Dinamis è attesa dall’S.S. AUDAX 1970 nel recupero della prima giornata di campionato: ancora prima della tecnica e della tattica, occorrerà ritrovare compattezza e convinzione, perché solo così si può pensare di competere nel massimo campionato regionale.