2° GIORNATA | SERIE C1: DINAMIS FALCONARA vs PIANACCIO 0 – 3

Arriva una sconfitta per 3 a 0 all’esordio in campionato tra le mura amiche del PalaBadiali per la Dinamis Falconara, che lotta con tenacia e caparbietà per 40 minuti effettivi ma alla fine deve arrendersi al cospetto di un ASD US Pianaccio solido e organizzato.

Da un lato una squadra, quella di Falconara, giovanissima e quasi totalmente rinnovata, con 8 giocatori su 12 all’esordio assoluto in serie C1 (di questi 8 alla fine saranno ben 5 a mettere piede in campo), dall’altra una delle formazioni più collaudate e rodate di questo campionato, basata su un collettivo storico, ancor più rafforzato dopo la salvezza ottenuta ai playout nella scorsa stagione.

Sulle panchine, invece, al riconfermato mister Michele Pennacchioni sponda Dinamis, risponde il Pianaccio con il ritorno di Davide Gurini a raccogliere la prestigiosa eredità di un vero e proprio totem come Luca Dominici.

Partita equilibrata, con gli ospiti a comandare il gioco e i padroni di casa a difendersi con ordine. Poche le occasioni da segnalare, sulle quali fanno buona guardia i due portieri, nonché capitani delle rispettive formazioni.

Al minuti tredici, però, arriva la rete del Pianaccio con Andrea Giombi bravo ad avviare e poi concludere l’azione con un preciso tap-in sul secondo palo. E’ la rete che indirizza il match e costringe la Dinamis ad un inseguimento costante, che purtroppo non porterà frutti.

Nella ripresa capitan Leonardo Cologgi e compagni alzano maggiormente la pressione, ma dopo tre minuti sono costretti a raccogliere nuovamente la palla in fondo alla propria rete. La reazione c’è ma manca incisività per provare a riaprire la gara.

Così, nel finale, con la Dinamis sbilanciata in avanti alla ricerca del gol della speranza, arriva il definitivo 3 a 0 di Denis Rotatori a chiudere la pratica. Ai nostri resta l’amarezza per un esordio che non porta punti, ma lascia comunque intravedere buone basi per crescere partita dopo partita.

Di sicuro servirà lavorare duro in settimana, per provare a fare meglio a partire dalla trasferta di sabato prossimo a Fano contro l’Alma Juventus Sporting Club: la strada è lunga, ma noi ci crediamo!

#NextGen22 ⚽️🦶
#WeAreDinamis 🤍💙
#WeAreFalconara 🦅🔥