Termina in parità il derby di coppa tra Dinamis e Olimpia Falconara C5, con un due a due che consegna la qualificazione aritmetica ai sedicesimi di finale al Montemarciano C5 mentre occorrerà attendere l’esito del terzo incontro del girone, con i nostri che saranno spettatori interessati, per conoscere il nome della seconda squadra qualificata.
In avvio di gara i padroni di casa pagano l’emozione del debutto davanti al proprio pubblico, concedendo agli avversari il pallone dell’uno a zero già al quinto minuto. La reazione c’è ma è imprecisa, con le conclusioni verso la porta dell’Olimpia che non creano eccessivi problemi al portiere avversario. Al ventesimo, su situazione da calcio d’angolo, arriva così la rete del due a zero, che piega le gambe ai nostri.
Seguono alcuni minuti di sbandamento, prima di ritrovare con orgoglio, più che con lucidità, il bandolo della matassa: accade così che Centonze, proprio nell’ultimo minuto di gioco del primo tempo, si faccia perdonare l’errore sul primo gol dell’Olimpia e riapra la partita, con la rete che manda le squadre negli spogliatoi.
La squadra che rientra in campo per la ripresa mostra più coraggio e trova presto la rete del pareggio con il secondo sigillo stagionale di Lorenzini. Da lì al termine è una continua altalena di emozioni, con entrambe le formazioni che provano a portarsi a casa l’intera posta in palio, ma è la Dinamis ad avere le due occasioni più ghiotte.
L’Olimpia, infatti, si carica di falli e manda sul dischetto dei dieci metri per ben due volte la Dinamis: purtroppo, però, in entrambi i casi Lorenzini manca il colpo del KO, con la prima conclusione che viene ribattuta dal portiere e la seconda che colpisce il palo alla sinistra di quest’ultimo. Finisce così in parità, un risultato che non soddisfa nessuno, ma che lascia ancora la possibilità ad entrambi di qualificarsi.
I nostri, però, ora potranno solo fare da spettatori nel terzo ed ultimo match del girone, ma soprattutto dovranno analizzare al meglio errori e lacune emersi in queste prime due gare della stagione per prepararsi all’esordio in campionato, in programma venerdì prossimo!