Nel momento più delicato della stagione, con l’obiettivo che, seppur a portata di mano, sembrava volersi continuare ad allontanare giornata dopo giornata, con le dirette concorrenti pronte ad approfittare di qualunque passo falso in casa falconarese, ecco la prestazione da grande squadra quale i nostri ragazzi hanno dimostrato ancora una volta di saper essere, nonostante le tante difficoltà di una stagione lunga e complicata.
Un primo tempo ai limiti della perfezione, concluso con la porta inviolata ed un vantaggio di tre reti, firmato da Quercetti, Di Placido e Ioio (alla fine sarà doppietta per il secondo e tripletta per il terzo). Una ripresa in cui l’orgoglio degli ospiti veniva disinnescato da una serie micidiale di ripartenze, concluse di forza dalle doppiette di Kania e Qorri. A tenere alto l’onore maceratese le marcature dei capocannonieri della categoria, Marangoni e Francavilla, che nulla possono di fronte alle maggiori motivazioni dei padroni di casa.
Finisce con il raggiungimento di quel traguardo chiamato playoff, fortemente voluto da società, squadra e tifosi, ma che deve rappresentare solo il primo passo per prolungare ulteriormente la stagione, che vedrà ora la regular season concludersi a Fano venerdì 29 aprile 2022 alle ore 21:45, per poi scoprire chi sarà l’avversario da affrontare nel primo scontro stagionale da dentro o fuori. Da segnalare nella serata di ieri anche l’esordio in prima squadra per il giovane talento dell’Under 19 biancoazzurra, Matteo Filiali, laterale classe 2005, alla prima esperienza nel futsal ma che ha già ben impressionato compagni e staff tecnico.
Ora qualche giorno di festa e di riposo, poi si tornerà a lavorare, con un nuovo obiettivo in testa!