Ancora vivi, ancora in piedi! Nella serata che vede il Chiaravalle Futsal centrare la vittoria dello spareggio promozione nella massima serie regionale (complimenti a squadra, allenatore e società per il meritato traguardo raggiunto!), proprio a Chiaravalle la Dinamis Falconara si aggiudica il proprio spareggio, quello che evita la retrocessione diretta e regala ai ragazzi di mister Pennacchioni l’accesso ai playout.
Onore, però, al Candia Baraccola Aspio, che per la seconda volta nei tre confronti stagionali si arrende col minimo scarto, dopo sessanta minuti di vera e propria battaglia, in cui proprio i dorici si portano avanti in avvio e poi riequilibrano il match sul 2 a 2 nella ripresa.
Nel mezzo tanta Dinamis, con la rete dell’1 a 1 che arriva in chiusura di primo tempo con la prima firma stagionale di Stimilli. Poi nel secondo è il rientrante Centonze a portare per la prima volta in vantaggio i suoi, prima che la rete di Sgariglia a dieci minuti dal termine regali il definitivo 3 a 2 che permette ai biancoazzurri di centrare la vittoria.
Grande gioia al triplice fischio, il primo passo verso la salvezza è stato fatto, ma ora occorrerà preparare al meglio l’esordio nel triangolare playout in programma venerdì 03 maggio 2024: evitare l’ultimo posto questa volta significherà disputare il prossimo campionato di serie C2, un traguardo rincorso in tutti questi mesi e che ora va centrato!
#forzaDinamis
#famigliaDinamis