E’ buona la prima del 2024 al PalaBadiali della Dinamis Falconara, che nell’importantissima gara valida per la seconda giornata del girone di ritorno supera col punteggio di 5-3 l’Avis Arcevia 1964, agganciandola in classifica a quota 10 punti.
Serviva dare continuità alla convincente prova di Mercatello sul Metauro, ma ancora di più serviva tornare alla vittoria per provare ad accorciare sulle dirette concorrenti. E vittoria è stata, al termine di una gara iniziata col vantaggio ospite e proseguita con la reazione dei ragazzi di mister Pennacchioni, bravi a prendere il comando delle operazioni ribaltando il risultato.
Le reti di Centonze (doppietta per lui), Bracaccini, Sgariglia e Lorenzini sigillano una prova solida e di carattere, con un secondo tempo che vede l’Arcevia provare la carta del portiere di movimento, senza però riuscire a riaprire sostanzialmente la gara. Il finale, poi, è appannaggio dei portieri, con capitan Cologgi a respingere il tiro libero del possibile -1 ospite, emulato dall’estremo difensore avversario che fa lo stesso col tiro dai dieci metri di Centonze.
Ma va bene così, perché al triplice fischio dell’arbitro può esplodere tutta la gioia dei nostri ragazzi, che festeggiano una vittoria preziosa, che dovrà servire da spinta per affrontare con la stessa determinazione anche le prossime sfide, a partire da quella in programma sabato prossimo in casa del Verbena Calcio a 5.
#avantinsieme
#forzaDinamis
#famigliaDinamis