La notte di San Silvestro è ormai passata da quasi tre settimane, eppure a Mercatello sul Metauro i fuochi d’artificio non sembrano ancora essersi esauriti: diciassette reti, tante altre occasioni, miracoli dei due portieri e soprattutto tanto spettacolo e tanto agonismo sul parquet hanno regalato una serata di futsal per cuori forti.
Sono i nostri a mettere a segno la prima rete del 2024 con Lorenzini, prima che i padroni di casa reagiscano ed arrivino all’intervallo in vantaggio per 3 a 1. Nella ripresa ancora un buon inizio degli ospiti, ma alla rete di Bracaccini rispondono ancora i padroni di casa.
A questo punto la Dinamis perde la connessione con la partita e nel giro di un amen si ritrova sul punteggio di 7 a 2. Sembrerebbe tutto perduto, la classica partita giocata a metà, ma non stavolta, perché Pranzo suona la carica, Sgariglia sigla la sua prima doppietta in maglia biancoazzurra, seguito ancora da un Bracaccini “on fire”.
Sul punteggio di 8-6 mister Pennacchioni pesca (e bene) dalla panchina, visto che Rocchetti entra e piazza due siluri dei suoi che regalano il momentaneo pareggio ai falchetti. Sfortuna vuole che, in un finale all’arma bianca, dove entrambe le formazioni cercano la vittoria, a trovarla in pieno recupero siano i padroni di casa.
Ma stavolta la beffa fa meno male, perché un punto sarebbe stato importante, tre ancora di più, ma la cosa ancor più fondamentale che ci riportiamo a casa da questa prima trasferta del 2024 è aver visto finalmente una squadra disposta a tutto e pronta a lottare fino all’ultimo secondo per raggiungere l’obiettivo. Chiediamo solo questo al nuovo anno: che i nostri ragazzi scendano sempre in campo con questa grinta, il resto sarà solo una conseguenza!
#avantinsieme
#forzaDinamis
#famigliaDinamis