Si conclude subito, al primo turno, in un PalaBadiali silenzioso e mesto a causa del provvedimento di far giocare a porte chiuse, stabilito dal Comune di Falconara, l’avventura in Coppa Italia dei nostri ragazzi.
Merito di un Real Fabriano che nel doppio confronto si è dimostrato più bravo a sfruttare le occasioni avute e nel complesso sicuramente più convincente di una Dinamis Falconara piaciuta solo a tratti.
Su questa gara pesava inevitabilmente il risultato di 4-1 in favore dei nostri avversari, maturato in quel di Fabriano sette giorni fa ed amministrato con una certa tranquillità nei primi 30 minuti di gioco, nei quali capitan Cologgi e compagni badano soprattutto a mantenere viva la speranza di una rimonta, ma senza capitalizzare le occasioni capitate in ripartenza sui piedi di Lorenzini e Stimilli.
La ripresa, invece, dura di fatto appena 7 minuti, quelli necessari agli ospiti per trovare la rete che mette la parola fine ad ogni discorso. Da quel momento, stanchezza e frustrazione prevalgono sui padroni di casa, al punto che sono ancora i blaugrana (in questa occasione in divisa completamente bianca) a divorarsi occasioni su occasioni per il raddoppio.
Il match si conclude, così, sul punteggio di 0-1, con la qualificazione che prende la strada di Fabriano e lascia alla Dinamis Falconara l’obbligo di mettere subito la testa al campionato, perché tra una settimana si giocherà per i primi 3 punti stagionali ed allora bisognerà lottare con le unghie e con i denti!
#avantinsieme
#forzaDinamis
#famigliaDinamis