Una Dinamis Falconara diligente e coraggiosa non riesce a frenare la rincorsa alle zone alte della classifica da parte del Pietralacroce ’73, che con lo 0-5 del PalaBadiali coglie la seconda vittoria consecutiva in trasferta e porta a quattro i risultati utile di fila in campionato.
Nel primo tempo i ragazzi di mister Michele Pennacchioni cercano di contenere la grande qualità tecnica degli ospiti, tenendo la gara su ritmi bassi ed affidandosi a qualche sporadica ripartenza. La doppietta del player manager dorico Davide Bilò rompe, però, gli equilibri e manda le squadre al riposo sul punteggio di 0-2.
Nella ripresa l’uno-due assestato al sesto minuto dalla coppia Ciavattini-Lombardi fa scendere in anticipo i titoli di coda sulla gara. Solo per le statistiche la rete di Campofredano, con un pregevole pallonetto, a completare la cinquina con cui il Pietralacroce si porta a casa i tre punti, lasciando ai padroni di casa la sensazione che servirà ancora tanto lavoro per provare a mantenere la categoria.
Non serve a nulla abbattersi, quindi testa alla prossima, con la trasferta in casa dell’Invicta Fusal Macerata che, complici i risultati giunti dagli altri campi in questa nona giornata di campionato, diventa un match da non fallire per interrompere il filotto di sconfitte, togliere quello zero dalla classifica e, perché no, iniziare a rincorrere le squadre che ci precedono e che in fondo non sono poi così lontane.