8° GIORNATA | SERIE C1: REAL SAN GIORGIO vs DINAMIS FALCONARA 6 – 5

Sembrava poter essere la serata buona, quella in cui la Dinamis Falconara trovava finalmente la quadra e veniva a capo di un periodo complicato: purtroppo, però, l’incantesimo dura solo un tempo e alla fine a gioire per i tre punti è il Real San Giorgio, che completa la rimonta partita dallo 0-4 e vince col punteggio finale di 6-5.
La sfida tra le ultime della classe partiva tutta in favore degli ospiti, scesi in campo nella palestra “Borgo Rosselli” determinati a lasciare il fondo della classifica. E’ il primo gol in serie C1 di Giacomo Brega a sbloccare il risultato direttamente su punizione. Arrivano poi i carichi dei pivot Riccardo Rocchetti e Riccardo Rocchetti, ottimamente assistiti dal rientrante Michele Centonze e seguiti anche dal timbro di Leonardo Lorenzini per il momentaneo 0-4.
I padroni di casa reagiscono e sul finire di tempo trovano la rete che cambia il verso alla partita. Ad inizio ripresa, infatti, è di nuovo la formazione sangiorgese ad accorciare le distanze. La doppietta di Riccardo Rocchetti permette ai nostri di allungare sul 2-5, ma resterà l’unico squillo Dinamis del secondo tempo.
Da lì in poi, infatti, sarà un monologo Real, con capitan Leonardo Cologgi a cercare di contenere l’onda d’urto, che minuto dopo minuto frantuma le speranze degli ospiti. Il sorpasso si compie a quattro giri di lancette dal termine e c’è tempo anche per provare a riequilibrare la sfida, ma i tentativi biancoazzurri vanno a vuoto.
Si torna a casa con l’ottava sconfitta e tanta amarezza per la rimonta subita, ma anche con la consapevolezza che questa sia la strada giusta, l’unica strada che possa portare ai risultati positivi che tutti noi ci auguriamo di raggiungere. Forza ragazzi, la strada è ancora lunga, non molliamo!