Si torna in campo e si torna a viaggiare in trasferta: dopo le non esaltanti prove offerte a Fano e a Senigallia, la Dinamis Falconara è attesa su un altro difficile campo, quello dell’Atletic Cagli C5 – Polisportiva CSA. Nell’unica gara del calendario di Serie C1 a disputarsi di sabato pomeriggio, l’ostacolo rappresentato dalla formazione tornata quest’anno ad essere allenata dalla gloria locale, Giacomo Giommi, si prospetta di quelli complicati da superare, anche a causa delle numerose assenze con cui dovrà fare i conti mister Michele Pennacchioni.
Nell’ultimo turno di campionato, infatti, oltre all’ennesimo infortunio di Michele Centonze, che lo costringerà nuovamente ai box, è arrivata anche l’incredibile espulsione di Christian Rondine, che sarà dunque appiedato dal giudice sportivo. Si confida nei rientri di Filippo Stimilli e Riccardo Rocchetti, per ridare spinta e forza fisica ad una squadra apparsa scossa dai tanti episodi negativi capitati in questo difficile avvio di stagione.
Dall’altra parte ci sarà, invece, una formazione in fiducia, reduce da due successi preziosissimi contro Alma Juventus Sporting Club e Montelupone Calcio a 5, oltre che dalla qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia. Il gruppo storico si è ricompattato dopo la retrocessione dello scorso anno, con ancora tanti giocatori che erano in campo nell’ultimo precedente tra le due squadre: era il 17 febbraio 2018 e i padroni di casa superarono la Dinamis con il punteggio finale di 6 a 3 proprio alla Bombonera.
E proprio la palestra “Panichi – Pieretti” sarà di nuovo teatro della sesta giornata del campionato di Serie C1 tra Atletic Cagli C5 e Dinamis Falconara, con fischio d’inizio in programma sabato 29 ottobre 2022 alle ore 15:00. Occorrerà scendere in campo senza paura e senza guardare alla classifica, giocando pallone dopo pallone, azione dopo azione e gettando il cuore oltre l’ostacolo: solo così si può pensare di portare a casa punti, solo così si può pensare di iniziare quella rincorsa al nostro obiettivo che tutti noi vogliamo!