Nonostante ad Halloween manchino ancora un paio di giorni, la Dinamis Falconara vede le streghe nel match casalingo contro il Villa Ceccolini Calcio, trovandosi in svantaggio addirittura di tre reti a metà della ripresa, prima di una splendida rimonta che evita quantomeno un’immeritata sconfitta.
Nel primo tempo, infatti, sono i ragazzi di mister Pennacchioni a mostrare le cose migliori, creando tante occasioni da rete, la più nitida delle quali vede Centonze saltare anche il portiere avversario, prima di mettere il pallone al centro, dove Bracaccini eccede in finezza, vedendosi ribattere sulla linea di porta la conclusione di tacco a botta sicura.
Gli ospiti, invece, si limitano a sfruttare gli errori avversari, punendoli in avvio sugli sviluppi di un calcio d’angolo e poco prima dell’intervallo con una ripartenza letale.
Ad inizio ripresa il copione non cambia e, come in un incubo, sono ancora i rossiniani a trovare la rete del 3-0. A questo punto i nostri alzano la pressione, abbandonano il fioretto e sfoderando la spada. Il match cambia improvvisamente volto, la partita si riapre grazie alla prima rete in biancoazzurro di Sgariglia, ben imbeccato da Centonze.
E proprio il numero 9 poco dopo trova il gol del meno uno, che trasforma la partita in un arrembaggio. Così il pareggio si materializza ancora sull’asse Centonze-Bracaccini e nel finale è proprio quest’ultimo a sfiorare il clamoroso gol vittoria.
Ma va bene così, i fantasmi sono scacciati, il pareggio premia più la reazione che la prestazione, che comunque c’è stata e non avrebbe meritato la sconfitta. Il punto serve a muovere la classifica, ma la rimonta deve fornire la scossa ad una squadra che crede ancora troppo poco nei propri mezzi. Forza ragazzi, noi siamo con voi!
#avantinsieme
#forzaDinamis
#famigliaDinamis