Naufraga la Dinamis Falconara di mister Michele Pennacchioni nella quinta giornata del campionato di Serie C1, subendo la sconfitta interna fin qui più pesante della stagione (1-7) al cospetto della Nuova Ottrano ‘98, che invece porta così a casa i suoi primi tre punti in classifica.
Che la serata fosse di quelle nere lo si era capito fin dal principio, con il nome di Riccardo Rocchetti ad aggiungersi in extremis al già corposo elenco degli indisponibili. Trascorrono pochi minuti dal fischio d’inizio ed arriva un’ulteriore tegola, perché Centonze in un contrasto appoggia male il piede a terra, la caviglia si gira e la sua gara è già terminata.
Gli ospiti hanno il merito di portarsi rapidamente sul doppio vantaggio, ma i nostri non vogliono alzare bandiera bianca e rispondono con la quarta rete stagionale di Leonardo Lorenzini, bravo a finalizzare un’azione nata da un pallone rubato con caparbietà da Matteo Filiali. Si va così al riposo col minimo vantaggio filottranese, ma è ad inizio ripresa che i piani della Dinamis si complicano ulteriormente.
L’approccio ai secondi venti minuti effettivi è disastroso e gli avversari prendono il largo, con un uno-due in avvio che demolisce le ultime speranze falconaresi. La partita va così spegnendosi, ma a tenerla viva restano il tentativo disperato di pressing a tutto campo da parte dei padroni di casa ed un arbitraggio incomprensibile ai più, che porta all’espulsione di un giocatore per parte: a farne le spese per la Dinamis è Christian Rondine e per chi conosce il ragazzo, prima ancora che l’atleta, non serve aggiungere altro.
Termina così una brutta serata, che va in archivio con il punteggio di 7 a 1 in favore della Nuova Ottrano ’98, ma che purtroppo lascerà strascichi pesanti nella settimana che attende i nostri ragazzi. Siamo, però, certi che nulla resterà intentato e che ancora una volta la Dinamis saprà rialzarsi, contro tutto e contro tutti!