Nel primo tempo il vantaggio a firma Alessio Ioio, capocannoniere dei suoi in questa regular season con 21 reti, manda a riposo la gara con il minimo vantaggio biancoazzurro, nonostante un dominio netto e tante occasioni da gol per gli ospiti. Nella ripresa il primo sigillo in serie C1 di Riccardo Strinati regala il raddoppio ai suoi, ma non basta per portare a casa la quindicesima vittoria in campionato, perché l’Olympia non ci sta e con due reti rispettivamente a 36 e 13 secondi dal termine strappa un punto che cambia poco o nulla in termini di classifica.
La Dinamis, infatti, nonostante i due punti sfumati, guadagna la definitiva quarta posizione, eguagliando il miglior risultato nella storia della società, ottenuto nella stagione 2015/2016, quando però non diede accesso ai playoff a causa del distacco superiore a 10 punti accusato dalla seconda piazza. Playoff che invece ora attendono capitan Carletti e compagni e che ci vedranno opposti al Cerreto d’Esi C5, giunto secondo a pari merito con il Pietralacroce ’73, ma terzo per i peggiori risultati negli scontri diretti, in un’ultima giornata in cui nessuno si è tirato indietro, confermando il grande equilibrio generale.
Tra una settimana la prima sfida da dentro o fuori, da giocare in trasferta, ma siamo certi che Falconara non lascerà soli i suoi ragazzi. Seguiteci nei prossimi giorni per tutti i dettagli sulla sfida che ci attende. Per il momento solo tanto orgoglio per una squadra ed un gruppo che non ha ancora finito di stupire!