25° GIORNATA | SERIE C1: DINAMIS FALCONARA vs JESI CALCIO A 5 2 – 3

La Dinamis Falconara si congeda dal suo pubblico nel penultimo turno del campionato di serie C1 con una delle migliori prestazioni stagionali, che non basta neanche questa volta per raccogliere punti, ma che strappa gli applausi di un PalaBadiali che ancora una volta apprezza l’impegno e la grande crescita dimostrata dai suoi ragazzi.

Contro uno Jesi Calcio a 5 che nel girone di ritorno ha avuto un ritmo da playoff, grazie anche all’inserimento di un giocatore di categoria superiore come Juan Pablo Giordanino, i ragazzi di mister Pennacchioni disputano una gara tutta cuore e grinta, battagliando per tutti e quaranta i minuti effettivi di gioco, senza lesinare giocate di ottima fattura.

Nel primo tempo servono quasi diciassette minuti per sbloccare la partita ed è l’abile deviazione di Lorenzini sul calcio di punizione di Rocchetti a portare in vantaggio i padroni di casa. Il pareggio ospite è immediato ed arriva su tiro libero. Ma è nella ripresa che la gara esplode, i ritmi si alzano, le due squadre mollano i tatticismi e si affrontano a viso aperto.

I ragazzi di mister Pieralisi si portano in vantaggio sfruttando un’altra palla inattiva, ma i biancoazzurri stavolta non vacillano, sorretti anche dalle parate di Maggiori, subentrato nella ripresa a capitan Cologgi. E’ Rondine, con la sua seconda segnatura stagionale, a riportare il match in equilibrio a poco meno di cinque minuti dalla sirena.

E’ un finale bellissimo, con occasioni da entrambe le parti, ma purtroppo a trovare la via della rete sono gli ospiti quando al termine manca all’incirca un minuto. La Dinamis ci prova fino all’ultimo ma deve arrendersi, cedendo ancora una volta, ma dimostrando una crescita che non è solo tecnica, tattica o atletica, ma è anche e soprattutto mentale e caratteriale. Aspetti non secondari, figli dell’enorme lavoro di questi mesi e che, siamo certi, ci regaleranno un grande futuro!

#NextGen22 ⚽️🦶
#WeAreDinamis 🤍💙
#WeAreFalconara 🦅🔥
#OrgoglioDinamis 👣❤