24° GIORNATA | SERIE C1: SANGIORGIO CALCIO A 5 vs DINAMIS FALCONARA 10 – 3

La Dinamis Falconara esce sconfitta per 10-3 dalla trasferta del PalaSavelli al cospetto dei campioni del Sangiorgio Calcio a 5 nell’anticipo della ventiquattresima giornata del campionato di serie C1. Troppa la differenza in campo tra le due formazioni, con i ragazzi di mister Pennacchioni ad opporre tutto il proprio orgoglio e la propria determinazione, uscendo comunque dal campo a testa alta.

Nel primo tempo gli ospiti cercano di contenere la superiorità tecnica dei padroni di casa, decisi ad archiviare in fretta la pratica per tornare ai meritati festeggiamenti per il prestigioso traguardo raggiunto con quattro turni d’anticipo. Missione compiuta solo in parte, visto che al riposo il tabellone luminoso indica il punteggio di 3-0 firmato dalla tripletta del numero 10 di casa, Rosetti.

Nella ripresa la Dinamis rompe gli indugi e comincia a rendersi pericolosa: tante le occasioni da rete da una parte e dall’altra, con i dragoni più cinici, nonostante capitan Cologgi sforni un’altra delle sue ottime prestazioni. A trovare la via del gol per i biancoazzurri di Falconara sono i tre giocatori con più marcature in stagione: Riccardo Rocchetti (9), Leonardo Lorenzini (9) e Michele Centonze (6).

Il passivo finale è forse fin troppo pesante, arrotondato nei minuti finali, quando la stanchezza inizia a pesare sugli ospiti, nonostante la rotazione in campo dell’intera rosa, in ultimo anche il giovane Como, subentrato a difesa della porta biancoazzurra. Poco importa, partite come queste vanno giocate con l’entusiasmo di calcare certi palcoscenici contro campioni di questo calibro, consapevoli di aver dato tutto e di poter guardare al futuro con fiducia ed ottimismo.

#NextGen22 ⚽️🦶
#WeAreDinamis 🤍💙
#WeAreFalconara 🦅🔥
#OrgoglioDinamis 👣❤