Eppure la serata era iniziata con i ragazzi di mister Pennacchioni determinati a prendersi i tre punti necessari per raggiungere i playoff e con Qorri a siglare il vantaggio biancoazzurro, chiudendo sul secondo palo una splendida iniziativa di Di Placido, per quello che è probabilmente il più facile dei 100 gol siglati dal bomber falconarese in serie C1: complimenti, Tanque!
Come spesso accaduto in questa stagione, però, la Dinamis non concretizza a pieno la propria superiorità e finisce per subire la rete del pareggio jesino in conclusione di primo tempo. Ad inizio ripresa la gara è aperta ed equilibratissima, con occasioni da una parte e dall’altra, ma a riportare avanti i nostri non bastano il palo interno colpito da Kania ed il rigore che questa volta Qorri si fa parare dall’estremo difensore biancorosso.
E così, quando sul cronometro si sta per entrare negli ultimi due minuti effettivi di gioco, ecco che arriva la beffa del vantaggio targato Jesi Calcio a 5 a tagliare le gambe agli ospiti. Non basta a questo punto l’inserimento di capitan Carletti come quinto di movimento, la stanchezza e la frenesia di raggiungere quantomeno il pari gioca un brutto scherzo agli ospiti, che vengono colpiti ancora due volte prima della sirena.
E’ una sconfitta dolorosa, che complica i piani della Dinamis in un finale di stagione ancora tutto da scrivere: ripartiamo dalla buona prestazione e dalla voglia di lottare per raggiungere l’obiettivo, che è ancora alla portata dei nostri ragazzi, consapevoli che saremo gli artefici del nostro destino!