23° GIORNATA | SERIE C1: DINAMIS FALCONARA vs INVICTA FUTSAL MACERATA 5 – 6

Ancora una volta siamo qui a raccontare una sconfitta, la ventitreesima in altrettante gare disputate in questo campionato di serie C1 da parte della Dinamis Falconara, questa volta per mano dell’Invicta Futsal Macerata, che sbanca il PalaBadiali con il punteggio di 6-5. E ancora una volta siamo qui a parlare di una rimonta mancata, iniziata sul 6-2 e fermatasi sul gol del meno uno a quattordici secondi dal termine.

Eppure il primo tempo aveva visto i ragazzi di mister Pennacchioni rimontare l’iniziale svantaggio, portandosi avanti per 2-1 grazie ancora ad un gol del ritrovato Lorenzini, oltre che alla prima rete nel massimo campionato regionale da parte del giovane Cardellini. Due disattenzioni nel finale, però, costavano il nuovo controsorpasso da parte degli ospiti, che portavano così la partita all’intervallo sul punteggio di 2-3.

Ad inizio ripresa, complice l’aumentata pressione avversaria e le rapide sortite offensive del numero uno maceratese, i padroni di casa accusavano altre tre reti al passivo, che sembravano mettere la parola fine al match. Ma l’orgoglio biancoazzurro, ormai si sa, è merce rara e permette di dare avvio all’ennesimo tentativo di rimonta stagionale. Prima la punizione di Rocchetti, che torna così finalmente al gol dopo un digiuno di oltre quattro mesi, poi i due tiri liberi scagliati come fulmini nella porta avversaria da Lorenzini, per la prima tripletta della sua giovane carriera, portano la Dinamis a un passo dal pareggio e dal primo punto stagionale.

Ma come detto, il tempo non è sufficiente a completare l’impresa ed ancora una volta i nostri ragazzi si devono accontentare degli applausi del sempre caldo pubblico di casa. Un vero peccato, la crescita è evidente e costante, ma evidentemente manca ancora quella convinzione necessaria a far girare a proprio favore i momenti decisivi del match. Mancano ancora tre partite al termine di questo difficile campionato e dovremo sfruttare ogni minuto a disposizione per crescere ancora!

#NextGen22 ⚽️🦶
#WeAreDinamis 🤍💙
#WeAreFalconara 🦅🔥
#OrgoglioDinamis 👣❤