23° GIORNATA – SERIE C1: CASTELBELLINO C5 vs DINAMIS FALCONARA 1 – 2

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, ma quanta fatica per aver ragione di un ASD Castelbellino C 5 che all’ultimo secondo sfiora il pareggio, prima di arrendersi definitivamente alla doppietta di Ioio che sancisce il 2 a 1 finale.

Sapevamo che non sarebbe stato facile espugnare il Palasport “Martarelli” e che la classifica dei nostri avversari era bugiarda, ma ancora una volta i nostri faticano più del lecito a sbloccare il match e poi a chiuderlo senza dover arrivare all’ennesimo finale thrilling, che questa volta per fortuna ci sorride.

Dopo un primo tempo bloccato, la Dinamis si porta in vantaggio a 6 minuti dall’intervallo grazie ad un calcio di punizione in cui capitan Carletti arma il mancino di Ioio per il gol dell’uno a zero. Nella ripresa sono ancora gli ospiti a fare la partita, con il raddoppio sempre ad opera del numero 5 in maglia biancoazzurra, questa volta abile a sfruttare l’assist al bacio di Qorri, che di tacco libera il compagno a tu per tu con l’estremo difensore avversario.

I padroni di casa non ci stanno e provano a far salire il portiere nella metà campo falconarese: la porta difesa da Strinati non corre grossi rischi ed anzi è proprio la Dinamis a sfiorare il terzo gol. Con l’andare dei minuti, però, il Castelbellino aumenta la pericolosità del suo gioco, fino ad accorciare le distanze ad 85 secondi dalla sirena.

Cresce l’ansia negli uomini di mister Pennacchioni, che falliscono con Kania la rete che chiuderebbe l’incontro e regalano agli avversari un ultima occasione, sulla quale è miracoloso l’intervento di Gallozzi, che in spaccata inchioda letteralmente il pallone sulla base del palo, regalando i 3 punti ai suoi.

E sono 3 punti fondamentali nella corsa ai playoff, che proseguirà martedì 19 aprile 2022 alle ore 21:30 presso la palestra “Carbonari” di Jesi. Ora, però, c’è da godersi qualche giorno di riposo ed una Pasqua resa più serena dal ritorno alla vittoria di ieri sera, una vittoria che mancava dalla trasferta di Pietralacroce del 4 marzo scorso: da tutta la famiglia Dinamis i migliori auguri a tutti voi che ci leggete, che ci seguite e che ci sostenete!

#WeareFalconara 🔵⚪️
#GoHawks 🦅