Privata nei suoi dodici di Brega e Filiali, appiedati dal giudice sportivo, di Centonze, infortunato, di Stifanelli e del maggiore dei due Rocchetti, costretti al forfait per motivi di salute, i ragazzi di mister Pennacchioni mettono in campo tutto l’orgoglio e la determinazione in loro possesso, facendo tremare un avversario alla disperata ricerca di punti salvezza.
Gli ospiti partono forte e dopo 3 minuti sono già sul doppio vantaggio. Ma i nostri non si scoraggiano e continuano col proprio piano tattico, accorciando le distanze dal dischetto con Rocchetti. Bisogna aspettare l’inizio della ripresa per aggiornare il tabellino e a farlo è uno dei tanti giovani ormai in pianta stabile in prima squadra: Coresi, infatti, conclude alla perfezione un’azione da incorniciare, che vede la palla partire da Rocchetti, passare dai piedi di Lorenzini, essere rifinita da Pranzo, prima che il numero 2 in maglia biancoazzurra realizzi la sua seconda marcatura in serie C1.
L’avversario è alle corde, ma si affida ai suoi luogotenenti, che nel momento di massima difficoltà tirano fuori i compagni dalle sabbie mobili e li riportano sul più rassicurante 4-2. Brutta botta per la Dinamis, che però non si arrende e, contando anche sulle forze fresche di altri 2 esordienti provenienti dall’Under 19 come Gonnelli e Santini, rischia la carta del power play, ma la troppa frenesia in campo ed in panchina costa altre 2 reti.
Il match si conclude col punteggio di 6-2 in favore degli ospiti, ma ancora una volta tanti applausi per i nostri ragazzi, che hanno giocato con coraggio e passione, dimostrando un carattere che ci fa ben sperare per il futuro. Per la retrocessione marca ormai solo la matematica, ma noi non ci sentiremo mai sconfitti!
#NextGen22
#WeAreComing
#WeAreDinamis
#WeAreFalconara