Passano meno di dieci minuti e la gara è già sul 3-0 in favore degli ospiti, che a questo punto rifiatano e permettono a Centonze e compagni di iniziare la propria partita, costruendo le prime occasioni e riuscendo ad accorciare le distanze sugli sviluppi di un calcio di punizione, con la prima rete in serie C1 di Nicolò Coresi.
E qui occorre aprire una piccola parentesi, perché si tratta del decimo giocatore ad andare in gol in questa stagione (per nove di loro si tratta delle prime reti in carriera nel massimo campionato regionale), ma soprattutto del terzo giocatore dell’Under 19 di mister Bellezza ad andare in gol con la prima squadra, segno dell’ottimo lavoro svolto dal nostro settore giovanile.
Nella ripresa, però, i neroarancio rimettono il turbo e con un altro parziale di tre reti chiudono definitivamente la gara. C’è tempo ancora per il ritorno al gol di Riccardo Rocchetti, che mancava dal tabellino dei marcatori dallo scorso 2 dicembre, e per altre due reti ospiti, a sancire il risultato finale di 8-2 in favore dell’Atletic Cagli C5.
Per mister Pennacchioni la consapevolezza che con squadre di questo livello sia ancora difficile colmare il gap, ma che al di là della classifica, giunti a sette giornate dal termine, sia necessario lavorare per ridare fiducia, stimoli ed entusiasmo ai suoi ragazzi, ai quali di certo non si può rimproverare nulla sotto il profilo della serietà e della passione. Ora testa alla difficile trasferta di Monte Urano: ricarichiamo le batterie e ripartiamo, ancora una volta, tutti insieme!