16° GIORNATA | SERIE C1: DINAMIS FALCONARA vs ALMA JUVENTUS FANO 2 – 5

Nella serata più difficile, tra infortuni e squalifiche, contro un avversario come l’Alma Juventus Fano, terza forza del campionato in cerca di immediato riscatto dopo la sconfitta di Senigallia, ecco uscir fuori tutto il cuore di un’immensa Dinamis Falconara, che lotta, soffre, osa, con coraggio, fino all’ultimo, sfiorando una rimonta clamorosa.

Il primo tempo sembra l’inizio della solita storia, con i ragazzi di mister Pennacchioni che provano a prendere le misure ad un avversario che, con cinismo ed esperienza, sfrutta ogni sbavatura dei padroni di casa per far male. Si va al riposo sul punteggio di 0-3 e l’impressione che ci sia poco da fare.

Ma nella ripresa si accende una scintilla, che diventa presto incendio: il mix di giovani e giovanissimi, in campo per l’occasione in maglia gialloblu, crea un’alchimia esplosiva e a prendersi la scena sono i due ragazzi in copertina. Perché Cristian Pranzo, classe 2006, all’esordio da titolare in serie C1, dopo meno di 3 minuti trova la prima rete nel massimo campionato regionale.

E’ solo la scintilla, come detto, perché la partita si accende, capitan Cologgi e compagni ci sono, alzano i giri del motore e a poco meno di 3 minuti dal triplice fischio finale trovano la rete del 2-3 con Matteo Filiali, classe 2005 ma già tanti minuti in campo in questo campionato. E’ l’incendio che rende entusiasmante il finale, senza dubbio i 3 minuti più belli di questa difficile stagione.

Purtroppo, però, l’impresa svanisce a 57 secondi dal termine con gli ospiti che trovano il varco giusto per la rete della sicurezza, bissata quasi a fil di sirena da quella del definitivo 2-5. Non arrivano punti, ma tanti applausi per questi ragazzi, che stanno dimostrando una crescita importante e che, al di là della classifica e delle critiche, sembrano aver trovato il modo di divertire e divertirsi in campo.

E allora non vediamo l’ora di rivederli nella prossima battaglia, perché una squadra così, un gruppo così, sa regalare emozioni e, siamo certo, presto arriveranno anche i punti, a certificare, qualora servisse, che la Dinamis è più viva che mai!

#NextGen22 ⚽️🦶
#WeAreComing 👣❤
#WeAreDinamis 🤍💙
#WeAreFalconara 🦅🔥