Nuova sfida alle porte per la Dinamis Falconara, chiamata a percorrere il difficile sentiero del girone di ritorno, alla ricerca di una svolta che possa permetterne la risalita. Intanto, nel primo match ufficiale del 2023 i nostri ragazzi hanno già saputo dare dimostrazione di un importante passo in avanti sia in termini tecnico-tattici che agonistici. Servirà confermare anche lontano dal PalaBadiali le tante certezze conquistate, implementandole con un ulteriore miglioramento, che possa magari incidere in termini di risultato finale.
La prima trasferta del nuovo anno è in programma sul campo di una delle rivelazioni del girone d’andata, chiuso a ridosso di quella zona playoff a lungo occupata in questa prima parte di stagione: stiamo parlando del Pianaccio che tenne a battesimo la Dinamis in questo campionato, battendola a domicilio per tre reti a zero al termine di una gara giocata chiaramente ancora con ritmi da inizio stagione.
Quattro mesi più tardi ci si aspetta decisamente altro, soprattutto dai ragazzi di mister Pennacchioni: con l’assenza forzata di Centonze, i biancoazzurri dovranno dimostrare di saper gestire i momenti chiave del match, cercando di proteggere al meglio la porta difesa da capitan Cologgi, ma al tempo stesso cercando anche di migliorare lo score offensivo che fin qui impedisce sogni di gloria.
Il fischio d’inizio è in programma alle ore 21:45 di venerdì 20 gennaio 2023 presso la Palestra Comunale di San Michele al Fiume, vera a propria roccaforte dei ragazzi di mister Gurini. Servirà una partita sfrontata, giocata a testa alta e col petto gonfio, perché solo così si può pensare di centrare un risultato che rappresenterebbe per tutti la scintilla tanto attesa, quella capace di accendere il sacro fuoco! Noi ci crediamo!
#NextGen22
#WeAreComing
#WeAreDinamis
#WeAreFalconara