Quando si inizia un nuovo anno, la speranza di tutti è che sia migliore del precedente. Lo stesso vale quando si inizia il girone di ritorno, specie se quello di andata non ha concesso molte soddisfazioni. Il 2023 della Dinamis Falconara inizia ancora sotto il segno della sconfitta, ma a guardar bene sono tante le indicazioni positive.
La squadra non è stata modificata dalla finestra del mercato dicembrino, eppure i ragazzi che scendono in campo per il riscaldamento sembrano trasformati. C’è voglia, c’è grinta, c’è fiducia: merito di una sosta sfruttata al massimo per ricaricare le batterie e lavorare duramente.
E così, al cospetto di un avversario di ben altro livello come l’Audax 1970 Sant’Angelo, che un girone fa calò un pesante 9 a 1 sulle teste dei nostri, i biancoazzurri, guidati per l’occasione in panchina da mister Bellezza, in sostituzione dell’influenzato Pennacchioni, sfoderano una delle migliori prestazioni stagionali.
Il primo tempo si chiude in perfetta parità, con il ritorno al gol di Michele Centonze a controbattere il vantaggio ospite di Lucien Bikai, scaturito da una situazione di calcio d’angolo. La gestione del pallone appare migliore del solito e anche la fase difensiva mette in mostra un’attenzione superiore.
Nella ripresa i senigalliesi si riportano avanti con Coppa, ma la Dinamis non abbassa la testa e continua a fare la sua partita. A questo punto, però, complice la stanchezza ed una gestione della partita da parte del duo arbitrale a tratti non impeccabile, gli animi si accendono e ad approfittarne è la maggior esperienza dell’Audax.
Bomber Antronaco cala una doppietta che chiude la contesa ed indirizza, non senza fatica, i tre punti verso Senigallia. Il risultato finale è corretto, capitan Cologgi e compagni hanno dimostrato di poter accorciare il gap con le avversarie, ma servirà continuare a lavorare, senza abbattersi e mantenendo questa voglia di lottare!