Gennaio, mese di ripartenze! Inizia il nuovo anno ed inizia anche il girone di ritorno del campionato di serie C1 che vede impegnata la Dinamis Falconara. Tredici partite che stabiliranno la classifica finale e le conseguenti promozioni, retrocessioni, qualificazioni a playoff e playout: per i ragazzi di mister Pennacchioni la rincorsa verso la salvezza ha il sapore dell’impresa epica, tanto improbabile quanto stimolante, ma proprio per questo è forte il desiderio di non lasciare nulla di intentato.
Si riparte dalla sfida all’Audax 1970 Sant’Angelo, gara valida come prima giornata ma che all’andata fu disputata di fatto come terza a causa del rinvio per i tragici fatti occorsi a settembre nelle Marche. Inutile dire che al PalaPanzini di Senigallia non ci fu partita, con il nove a uno finale a parlare più di ogni altro commento: la prima rete stagionale di Rocchetti in chiusura di primo tempo non era bastata a rendere meno amara la sconfitta, davanti ad un avversario troppo forte ed esperto.
Un girone dopo, capitan Cologgi e compagni arrivano, purtroppo, a questo importante match con gli stessi punti di tre mesi fa, ma con qualche certezza in più oltre che con la consapevolezza di dover mettere in campo ogni energia per poter tenere aperta la contesa. Servirà una fase difensiva migliore di quella che ha concesso fin qui agli avversari oltre sette reti di media a partita, ma più in generale sarà fondamentale approcciare la gara con entusiasmo, grinta e voglia di dimostrarsi all’altezza della situazione.
Il fischio d’inizio è fissato per venerdì 13 gennaio 2023 alle ore 22:00 presso il PalaBadiali di Falconara. Il nuovo anno è appena iniziato, ma la sfida è sempre quella: non importa quanto irraggiungibile sembri ciò che stiamo inseguendo, non importa se il tempo giochi a nostro sfavore, non importa se gli avversari siano più forti e più esperti di noi, la Dinamis c’è e vuole esserci e lotterà fino all’ultimo, perché vincere è solo uno degli obiettivi e per noi non è e non sarà mai l’unica cosa che conta!
#NextGen22
#WeAreComing
#WeAreDinamis
#WeAreFalconara