12° GIORNATA | SERIE C1: JESI CALCIO A 5 vs DINAMIS FALCONARA 8 – 2

Il 2022 in trasferta della Dinamis Falconara si chiude con una sconfitta per 8 a 2 in terra jesina, al termine dell’ennesima partita complicata, che poco aggiunge a quanto mostrato fin qui in questa difficile stagione da parte degli uomini di mister Michele Pennacchioni.
Il match si mette subito in discesa per i padroni di casa dello Jesi Calcio a 5 che dopo due giri di lancette si trovano già sul doppio vantaggio. I nostri faticano a trovare le giuste misure in campo, facendosi imporre gioco e fisicità dagli avversari. Devono arrivare altri due schiaffi, prima di vedere una reazione, che si manifesta col primo gol in Serie C1 di Christian Rondine, migliore in campo dei suoi insieme a capitan Leonardo Cologgi.
Ma è troppo poco, perché si va al riposo sul punteggio di 5 a 1 e ad inizio ripresa servono appena 42 secondi per vedere un’altra rete leoncella. A fissare il risultato finale altre due marcature dei padroni di casa, intervallate da un’altra prima volta sul tabellino, quella di Filippo Stimilli. In mezzo tanto Jesi e poca Dinamis: le difficoltà sono evidenti, a queste si aggiungono defezioni importanti, ma è innegabile che oltre all’orgoglio serva mettere in campo altro, che al momento sta mancando.
Lunedì si ripartirà ancora, per preparare l’ultimo impegno ufficiale di questo 2022, da disputare al PalaBadiali venerdì prossimo alle ore 22:00 contro il Montelupone Calcio a 5: inutile piangersi addosso, l’imperativo è continuare a lavorare, cercando quel miglioramento e quella crescita da cui dipende il futuro di questa squadra.
#NextGen22 ⚽️🦶
#WeAreDinamis 🤍💙
#WeAreFalconara 🦅🔥