10° GIORNATA | SERIE C1: INVICTA FUTSAL MACERATA vs DINAMIS FALCONARA 7 – 2

In quel di Macerata arriva per la Dinamis Falconara la decima sconfitta in altrettante giornate disputate in questo sempre più complicato campionato di serie C1. Una sconfitta pesante, contro una diretta concorrente come l’Invicta Futsal Macerata, figlia di un primo tempo in cui nostri hanno la possibilità, non sfruttata, di condurre la gara e di una ripresa all’arma bianca che non porta i frutti sperati.
Ne consegue un altro risultato pesante, una sconfitta per 7 a 2 che lascia i ragazzi di mister Michele Pennacchioni tristemente ancorati sul fondo della classifica a quota zero punti, sempre più lontani dalla lotta salvezza. Ed è un peccato per quanto visto nei primi minuti di gara, quando la Dinamis trova il vantaggio con Riccardo Rocchetti e potrebbe capitalizzare maggiormente, se non fosse per la solita imprecisione in fase realizzativa, oltre che per la bravura del portiere avversario.
Ma poi c’è l’altra faccia della medaglia, quella della mancanza di reazione davanti alla difficoltà, che si materializza sotto forma di pareggio prima, di vantaggio avversario poi e infine di allungo proprio a ridosso dell’intervallo. E a nulla serve il tentativo orgoglioso di riaprire la gara nel secondo tempo, ancora con la rete di Rocchetti, al quinto gol stagionale. Troppi gli errori commessi, che permettono ai padroni di casa di prendere il largo fino al 7 a 2 finale.
Un’altra battuta d’arresto, dunque, ed un percorso che si fa sempre più in salita per una squadra che non riesce ad opporsi alle difficoltà che questo campionato riserva. E ora al ritorno a Falconara, troverà ad aspettarla la capolista Sangiorgio Calcio a 5, formazione con giocatori di categoria superiore: servirà qualcosa in più del solo orgoglio per arginare l’avversario e dare ancora un senso a tutto questo. Ma nello sport nulla è impossibile e, soprattutto, è vietato mollare!