1° TURNO (A) | COPPA ITALIA: REAL FABRIANO vs DINAMIS FALCONARA 4 – 1

E’ un inizio tutto in salita quello della Dinamis Falconara nel primo turno della Coppa Italia di Serie C. Sul difficile campo della palestra “Fermi” di Fabriano, i ragazzi di mister Pennacchioni reggono bene per un tempo o poco più, pagando alla distanza stanchezza e scarsa lucidità.

Colpiti a freddo dal gol dei padroni di casa del Real Fabriano dopo appena 25 secondi dal fischio d’inizio ufficiale della stagione sportiva 2023/2024, i nostri reagiscono bene e pian piano entrano sempre più in partita, fino a raggiungere il pareggio con la rete di Mattia Cardellini.

Nella ripresa, complici i ritmi che si alzano e la stanchezza che inizia ad affiorare, arrivano le difficoltà. Giacomo Brega è costretto a fermare con le cattive l’avversario, causando il rigore che riporta in vantaggio i rossoblu, poi è una ripartenza avversaria a trovare sbilanciati i falchetti nell’azione che porta alla rete del 3-1.

A questo punto la Dinamis avrebbe la possibilità di accorciare le distanze quando la formazione di casa resta per due minuti in inferiorità numerica a causa di un’espulsione, ma sono vani i tentativi di Michele Centonze e Leonardo Lorenzini.

Ecco, allora, che come una beffa nel finale arriva anche la quarta segnatura siglata dal Real Fabriano, a rendere fin troppo pesante la punizione per i nostri ragazzi, che ora saranno attesi da un tentativo di rimonta difficile ma non impossibile nella gara di ritorno.

L’appuntamento è per venerdì 22 settembre alle ore 22:00 al PalaBadiali di Falconara: l’inizio non è stato quello che speravamo, ma nei primi sessanta minuti i nostri hanno dimostrato di avere le armi per mettere in difficoltà l’avversario e provare a rimettere in discussione la qualificazione. Crediamoci, tutti insieme!

#avantinsieme ⛵️✈️🚀
#forzaDinamis 👟⚽️🦅
#famigliaDinamis 🤍💙💛