L’esordio dei ragazzi di mister Michele Pennacchioni avviene nella gara valida per la prima giornata del girone “3” della Coppa Italia di Serie C al cospetto del Montemarciano C5 dei tanti ex: si parte in trasferta, nel primo storico confronto ufficiale tra le due formazioni.
Il primo tempo si rivela molto combattuto ed equilibrato, con i padroni di casa a gestire i ritmi e gli ospiti a difendersi con ordine, senza disdegnare qualche bella ripartenza. Il risultato si sblocca solo intorno al ventesimo minuto ed è un gol che fa male alla Dinamis, perché arrivato in circostanze sfortunate.
La reazione c’è ma non si concretizza, così nel finale di tempo ecco l’uno-due micidiale del Montemarciano che manda la partita al riposo sul punteggio fin troppo pesante di 3 a 0. Nella ripresa i nostri ragazzi provano a cambiare passo, nonostante una condizione fisica ancora non ottimale, ma l’avversario non si scompone e trova la quarta rete. A questo punto il segnale forse più bello ed incoraggiante della serata, perché, anziché uscire dalla partita, la Dinamis mostra tutto il suo orgoglio ferito e realizza la rete della bandiera con Leonardo Lorenzini, al suo esordio in maglia biancoblu.
Nel finale ancora tanta sofferenza, che però deve servire ai ragazzi per crescere e capire quanto lavoro ancora li aspetta. L’incontro si conclude così sul punteggio di 4 a 1 per i padroni di casa, che dunque riposeranno nella seconda giornata, che invece vedrà impegnate la Dinamis e l’Olimpia Falconara C5 nel match in programma venerdì 16 settembre alle ore 22:00 al PalaBadiali di Falconara: sarà già una partita decisiva per i nostri, che servirà per testare il cuore di questa squadra, quel cuore che già ieri sera ha iniziato a battere forte!